di Redazione
17 gennaio 2018
PESARO – Il regista pesarese, Franco Terenzi, autore di dieci film fra corti e lungometraggi, inizierà i primi giorni di febbraio un docu-film dal titolo THE END AND THE BEGINNING (La fine e l’inizio). Si tratta di un film che vuole presentare un tema di grande e drammatica attualità, la situazione ambientale e inquinamento atmosferico nelle città. Nell’ultimo numero della rivista La Nuova Ecologia è stata fatta una mappatura dell’inquinamento indoor che minaccia la salute dei cittadini: monossido di carbonio, formaldeide, polveri sottili…Minacce che ovviamente si accentuano nell’ambiente esterno.
Franco Terenzi con la sua sensibilità fotografica e la sua esperienza cinematografica, vuole questa volta fare un film di denuncia contro i mali oscuri, che fanno ammalare la gente. Due saranno le locations, Parco Miralfiore e Baia Flaminia. Ovviamente il film ha un significato simbolico, che non riguarda in particolare Pesaro, ma tutte le città, piccole,medie e grandi, dove l’inquinamento porta alle malattie e purtroppo anche alle morti. “Per questo motivo, non vi saranno attori protagonisti nel film , ma molte comparse – dice Terenzi – che selezionerò sabato 20 gennaio dalle ore 14,30 alle 17,30 nella sala del Capitano del Castello nel centro storico di Candelara, che dovranno divenire protagoniste, con i loro lineamenti e sembianze a persone ormai vittime di un inquinamento a cui purtroppo siamo assuefatti. La spiaggia di Baia Flaminia sarà il termine di un esodo tragico per l’uomo contemporaneo”
Buongiorno , molto interessante questo cortometraggio. Io vivo in un paesino dove sto combattendo contro tutti i pesticidi che vengono dati all’agricoltura. I nostri confinanti ci faranno ammalare.
Mi piacerebbe partecipare. Grazie
Alessandra, vieni sabato al casting a Candelara. Contattami su Messanger, se vuoi sapere qualcosa in piu’ in merito al corto. Ciao . Franco T.
Mi piacerebbe partecipare se tecnicamente fosse possibile.
anche perché lo trovo molto interessante.
Salve, c’è ancora possibilità di fare un casting?