di Redazione
29 settembre 2017
CARPEGNA – Sabato 30 settembre, alle ore 11, il consiglio Direttivo del Collegio Infermieri (IP.AS.VI.) di Pesaro Urbino donerà al Comune di Carpegna un defibrillatore semiautomatico che sarà posizionato nella Scuola Primaria.
La Presidente del Collegio IP.AS.VI. di Pesaro Urbino Dott.ssa Laura Biagiotti ribadisce “l’importanza della prevenzione della salute. Per questo il Collegio IPASVI di Pesaro Urbino da qualche anno si è attivato onorando il patto tra infermiere e cittadino che prevede proprio un supporto ed un sostegno nei confronti di associazioni ed in generale per la prevenzione a tutti i livelli”.
Il Collegio ha provveduto alla formazione gratuita dei referenti della scuola che hanno partecipato ad un corso sulle modalità di utilizzo dei dispositivi tenuto da due infermieri formatori Daniela Biagiotti e Davide Dini.
La Presidente Laura Biagiotti afferma che questa donazione è la settima e “siamo orgogliosi come Collegio IPASVI di contribuire al supporto delle attività di ogni livello della nostra provincia, onorando il decreto Balduzzi che obbliga le istituzione a dotarsi del defibrillatore”.
Lascia una risposta