di Redazione
29 settembre 2017
PESARO – L’Ente Olivieri-Biblioteca e Musei Oliveriani annuncia che le sale di lettura “Perticari”, “Olivieri” e “Passeri” hanno ripreso la loro piena funzionalità. La loro chiusura si era resa precauzionalmente necessaria per consolidare i solai delle stanze superiori, che da tempo presentavano problemi statici.
L’Ente Olivieri ringrazia nella persona dell’assessore ì Enzo Belloni il Comune di Pesaro, che ha finanziato i lavori sotto la direzione degli ingegneri Alberto Marchetti e Maria Cristina Rossi, e la ditta Sereni srl di Trecastelli (Ancona), che ha operato con efficienza e nel rispetto dei tempi.
Nel corso di quattro mesi, per evitare il blocco delle attività istituzionali di lettura e di studio, la direzione della Biblioteca Oliveriana ha aperto provvisoriamente la sala dello Zodiaco adottandovi le necessarie misure di sicurezza e attrezzandola con banchi gentilmente prestati dall’Istituto tecnico “Bramante-Genga” (la cui dirigenza si ringrazia per la cortese collaborazione): su quei banchi per qualche tempo studiosi e studenti hanno potuto continuare i propri lavori.
Lascia una risposta