19 giugno 2017
Alessandro Pepe, pilota 45enne di Coriano, residente nel Titano, ha perso la vita in un tragico incidente durante la 17° edizione del “Rally Rose’n Bowl”, valido per il Campionato Sammarinese e il Trofeo ERMS.
Poco dopo le 10 di questa mattina, durante la Prova Speciale “Le Tane” la A112 Abarth, iscritta nella categoria auto storiche, dell’equipaggio Pepe-Ronci, dopo aver affrontato un dosso, ha sbandato finendo violentemente contro il muro di recinzione di una casa.
Trasportato d’urgenza al vicino ospedale di Cailungo, Pepe intorno alle ore 12 veniva dichiarato morto dai sanitari del nosocomio sammarinese. Il navigatore Alberto Ronci di San Marino ha riportato lievi ferite, nell’incidente non sono rimasti coinvolti spettatori, essendo avvenuto in una zona vietata al pubblico e fatta rispettare dall’efficiente organizzazione del rally.
L’indagine è affidata alla polizia di Stato prontamente intervenuta insieme ai soccorsi. Pepe, pilota di esperienza, era dipendente del Conad nel Centro Commerciale Azzurro, molto conosciuto nell’appassionato e numeroso ambiente dei rally, specialità che è un vanto internazionale per la piccola Repubblica del Titano, che si stringe nel cordoglio per la scomparsa del “loro” pilota Alessandro Pepe.
Lascia una risposta