di Redazione
12 ottobre 2016
PESARO – Il bike tour ” da Verona a Lecce in bicicletta” ha lasciato la nostra città diretto sotto un cielo carico di nubi. Ciò nonostante lo spirito dei ciclisti è alto come lo scopo che li riunisce in questa impresa per il quinto anno consecutivo.
Dare respiro alla ricerca….. è questo lo slogan che la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica ha scelto e la visibilità dell’evento è tutta nelle mani, o meglio nelle gambe, in questo caso, del Vice Presidente Matteo Marzotto e dei suoi amici Fabrizio Macchi, Jader Fabbri, Max Lelli, tutti grandi sportivi.
Hanno pedalato e pedaleranno lungo l’Adriatico per centinaia di chilometri, con l’obbiettivo di raccogliere fondi per il progetto TASK FORCE che, ARRIVATO QUASI AL TRAGUARDO, darà una speranza a tutte le persone colpite da questa grave malattia che è molto più diffusa di quanto si creda.
A Gabicce, il gruppo ha trovato ad accoglierli, per la tappa Gabicce Mare – Pesaro, Le Pantere Rosa, l’associazione ciclistica Femminile che, non nuova a queste “pedalate con un senso”, li ha scortati fino alla Palla di Pomodoro, dove LA DELEGAZIONE DI PESARO della FFC aveva allestito I gazebo DELLA CAMPAGNA NAZIONALE per L’OFFERTA dei ciclamini della ricerca e per un pò la piazza si è tinta di tutte le sfumature del rosa e del fucsia e la gente, presente all’arrivo dei ciclisti ha potuto stringere la mano a Matteo Marzotto e ai suoi compagni di avventura e davvero le foto e l’allegria non sono mancate! Peccato il mal tempo che avrebbe visto più sportivi a 2 ruote. Elogi a tutti coloro che hanno partecipato alla giornata del bike tour e alla Charity Dinner organizzata per l’occasione all’Hotel Excelsior e generosamente sostenuta dal patron della struttura il Cav. Nado Filippeti.
I volontari della Delegazione di Pesaro della FFC vi aspettano nei prossimi week end 15-16 ottobre e 22-23 ottobre con i ciclamini nelle piazze della città per continuare a sostenere la ricerca.
L’evento ciclistico è partito da Verona e arriverà a Lecce per combattere la fibrosi cistica. Ieri avevamo parlato della tappa a Coriano (rileggi qua), oggi proponiamo gli scatti di Filippo Baioni alla Palla di Pomodoro:
Lascia una risposta