Alla Libreria Coop il giallista emergente Catozzi presenta il romanzo “Acqua morta”

di 

20 ottobre 2015

Michele Catozzi romanzo Acqua MortaPESARO – Giovedì 22 ottobre alle 18 Michele Catozzi presenta il suo nuovo romanzo Acqua morta, un’indagine del commissario Aldani, alla libreria Coop di Corso XI Settembre, 45/47. Con l’autore conversano Silio Bozzi, capo della squadra mobile di Pesaro e Roberto Damiani, cronista di giudiziaria de Il Resto del Carlino.

Il romanzo è stato il più votato dell’edizione 2014 di IoScrittore, il torneo letterario che ha scoperto molti nuovi talenti della narrativa italiana contemporanea e che lo ha anche scelto per la pubblicazione cartacea.

La storia è avvincente, un cadavere ripescato nelle acque stagnanti della laguna di Venezia, per il commissario Nicola Aldani mostra i segni inequivocabili dell’omicidio, mentre le autorità vorrebbero archiviarlo come suicidio. Un caso scomodo che si intreccia con un altro caso risalente a quarant’anni prima. Tra i giudizi al torneo letterario Ioscrittore: “Grande romanzo, questo, da una grande penna”, “Un giallo con tutte le cose al posto giusto”, “Una delle cose migliori che mi è capitato di leggere quest’anno”.

Michele Catozzi

Michele Catozzi

Michele Catozzi, nato a Venezia (Mestre) nel 1960, si è occupato di editoria e giornalismo, già con il suo primo romanzo “Il mistero dell’isola di Candia” si è distinto arrivando distinto arrivando tra i finalisti del torneo letterario Ioscrittore.

Ecco la scheda su AcquaMorta di Catozzi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>