6 settembre 2015
Per la serie giovani piloti crescono, è bello raccontare la gara di Luca Marini in Moto 2 in quel di Albacete che ha sfiorato il podio dopo 20 giri tiratissimi nella competizione del Cev, Campionato Spagnolo Velocità.
Il tavulliese, in sella alla Kalex del team Pons, aveva stupito tutti già nel warm-up del mattino, disputato con pista bagnata, dove era stato il più veloce rifilando ben più di un secondo di distacco al secondo classificato.
In gara Luca, che partiva dalla terza fila, nel corso del primo giro con pista ancora umida ha rischiato anche la caduta ma- riuscito a controllare la sua moto – si è posizionato al settimo posto.
A quel punto in sella alla gialla Kalex numero 10, Luca ha iniziato la sua rimonta che lo ha portato sino al quarto posto a soli 164 millesimi di distacco dal terzo: <Ci ho provato ad arrivare terzo- ha spiegato Luca- ma sono comunque soddisfatto perché è stata una gara disputata in condizioni difficili>.
Dopo questo bel risultato, Luca Marini è pronto per la gara del Mondiale Moto 2 di domenica prossima a Misano dove correrà come wild card.
Soddisfazione anche per Federico Fuligni, ottavo al traguardo di Albacete. Il pilota pesarese, in sella alla Suter del team Ciatti, ha disputato una bella gara cedendo la settima piazza solo nel finale quando si è trovato in difficoltà per l’usura delle gomme.
In Moto 3 grande podio per Nicolò Bulega, secondo al traguardo in sella alla Ktm.
Il pilota della VR46 Racing Accademy e figlio d’arte, è una bella speranza del nostro motociclismo e a Misano nel corso della prossima gara della MotoGp, Valentino Rossi e il team Sky by VR46 annunceranno il suo passaggio nel Mondiale Moto 3 il prossimo anno allestendo per lui una terza moto.
A me Luca PIACE. Oggi è andato forte.
Un applauso ai nostri 2 portacolori del CEV. Luca Marini, dopo la bella rimonta, ci ha fatto sperare nel podio che ha sfiorato per poco e forse con qualche giro in più chissà… ma che sia di buon auspicio il fatto che abbia vinto proprio il suo storico n.97 😉 . E lo vedremo a Misano, tra una settimana… sono contenta che partecipi come wild card nel Mondiale Moto2 un’opportunità che merita sicuramente e tiferemo per lui, in attesa del suo mitico bro♥. E bravissimo Nicolò Bulega che se non fosse per una piccola incertezza, forse poteva puntare anche alla vittoria, ma questo brillante 2° posto, vale tanto! Cosi come valetantissino la bellissima promozione per lo SkyVR46 Racing Team in Moto3, per il prox anno! Che bello veder crescere questi favolosi piloti che sono già Orgoglio italiano nel mondo e la VR46 che li segue passo dopo passo, è sempre una bella garanzia. 😉