di Redazione
5 luglio 2014
PESARO – Giacomo Ridolfi e Alberto Torelli sono due giocatori del Carpi. I due gioiellini pesarese lanciati dalla Vis hanno firmato ieri, a Urbino, il contratto che li legherà al club emiliano che gioca in serie B per i prossimi tre anni. Un motivo di vanto per loro ma anche per il club biancorosso, che li ha fatti crescere in maniera esponenziale dandogli fiducia quando ancora erano minorenni.
In serie B. Il talentuoso trequartista del 1994 e il mediano tutto fisico, corsa e determinazione del ’95 partiranno in ritiro con la prima squadra del Carpi, dove saranno valutati da mister Castori. L’auspicio è che possano essere parte della rosa che affronterà il prossimo campionato di serie B, anche se il contratto triennale che hanno sottoscritto è sinonimo che il club emiliano crede in loro.
La Vis opera nel silenzio. Le partenze di Ridolfi e di Alberto Torelli verso il professionismo si sommano agli addii di Foiera, Cusaro, Martini, Omiccioli, Costantino e Bianchi. Ecco che Leonardi e D’Anzi, individuato nel 31enne Matteo Possanzini il nuovo allenatore, avranno tanto lavoro da fare, andando a pescare tre o quattro under di valore e alcuni under del 1995 e del 1996, annate in cui il seppur apprezzabile settore giovanile è un po’ scoperta. Tanti contatti fino a questo momento ma zero colpi, anche perché si confida che con l’inizio dei ritiri le pretese di molti calciatori, al momento alte, si ridimensionino un po’.
Partenza il 23 luglio. A proposito di ritiro, mister Possanzini ha scelto la giornata di mercoledì 23 luglio per iniziare la preparazione. Dopo il “solito” pranzo al Flaminio con sponsor, autorità e stampa, i calciatori vissini inizieranno al Benelli nel pomeriggio, prima di trasferirsi nella vicina Villa Ceccolini nella giornata successiva. Fissata anche la prima amichevole, che coinciderà con la chiusura del ritiro stesso: giovedì 14 agosto alle ore 17.30 la Vis giocherà a Portorecanati, contro la squadra dove si è lanciato mister Possanzini.
Marisa segretaria. Intanto la società Vis Pesaro comunica di aver promosso la mitica Marisa Damiani a segretaria generale, dopo che fino a ieri aveva svolto lo stesso compito esclusivamente per il settore giovanile. Sul sito vispesaro1898.com si ringrazia Gloria, che era succeduta a Sara Pandolfi nel corso della scorsa stagione sportiva.
Lascia una risposta