di Redazione
17 giugno 2014
PESARO – Tre lettori e-book e altrettanti tablet. Dal maggio scorso la biblioteca San Giovanni si è dotata di questi strumenti della tecnologia mobile capaci di contenere, in dimensioni ridotte, migliaia di titoli.
Sfogliare su display. Gli utenti pesaresi possono così sperimentare una tecnologia alla portata di tutti, provando l’esperienza di sfogliare e leggere libri e riviste su display. Oppure, più semplicemente, possono farsi un’idea sui tantissimi libri in formato elettronico oggi disponibili.
Istruzioni per l’uso. La biblioteca di via Passeri, per aiutare l’utenza, si è attivata dando vita a un servizio permanente di istruzioni per l’uso su appuntamento. Risponderanno bibliotecari qualificati, ferrati nella materia dell’e-reading.
Incontro pubblico. Per festeggiare il 12esimo compleanno della San Giovanni, poi, è previsto un incontro, a partecipazione libera e gratuita, per giovedì 19 giugno alle ore 21. L’appuntamento sarà curato dalle bibliotecarie Francesca Palmieri e Rossella Peruzzini, che si occupano del progetto e che offriranno un’occasione utile a tutti per approfondire i vari aspetti della lettura digitale, passando in rassegna i formati degli e-book, le tipologie dei dispositivi per la lettura (tablet, ereader), offerte di lettura della biblioteca, parlando anche del servizio Medialibraryonline e del mondo dell’editoria digitale.
Cos’è Medialibraryonline? E’ un servizio che, previa iscrizione e versamento di una quota annuale simbolica, permette di sfogliare quotidiani e riviste di tutto il mondo da pc, tablet e smartphone, dando la possibilità di accedere a contenuti digitali variegati come musica, film, libri ed tanto altro ancora.
Info. Per informazioni rivolgersi direttamente alla biblioteca San Giovanni, via Passeri, 102 a Pesaro. Telefono 0721.387764, mail sala.grigia@comune.pesaro.pu.it, url www.biblioteca.comune.pesaro.pu.it, profilo Facebook biblioteca.
Lascia un Commento