23 gennaio 2014
PESARO – Radio Tavullia international colpisce ancora. Stavolta nel mirino della “emittente” del paese del Dottore c’è la Yamaha: nel 2014 Title Sponsor del team Yamaha in Moto Gp sarà la MoviStar della Telefonica. Un colpaccio, un’altra notizia in anteprima che, stando ai bene informati “cronisti” tavulliesi, dovrebbe essere ufficializzata a Sepang, in Malesia, non nella prima sessione di prove prevista dal 4 al 6 febbraio, bensì nei test del 26-28 febbraio.
Torna così in Moto Gp un marchio importante, quel Telefonica-MoviStar che arrivò in pista sulla carena della piccola Honda 125 cc di Pedrosa nel lontano 2001. Telefonica è una compagnia di telecomunicazioni spagnola che col marchio MoviStar è stata presente nel Mondiale moto fino al 2005, anno in cui in Moto Gp sponsorizzava il team di Fausto Gresini con piloti Gibernau e Melandri. Poi, quando Pedrosa (pupillo MoviStar) passò alla HRC ufficiale nella classe regina, Telefonica decise di non voler dividere lo spazio in carena con la Repsol e lasciò il circo iridato.
Nel 2010 la Yamaha e Lin Jarvis tentarono, senza successo, di riportare l’azienda spagnola in pista. Stavolta ci sono riusciti ed è un gran bel colpo per le Moto Gp, anche perché da gennaio di quest’anno, previo parere favorevole dell’Antitrust, Telefonica controllerà il 100% di Telco e quindi di Telecom Italia.
Ma le notizie positive per Yamaha non finiscono qui: Eurasian Bank sarà tra i nuovi sponsor della casa dei tre diapason già da questa stagione.
Eurasian Bank ha la sua sede principale ad Almaty, in Kazakhistan, è stata fondata nel 1994 e ha come simbolo un diamante.
Nel 2009, con l’arrivo di Michael Eggleton, attualmente CEO della banca, la stessa ha subito una profonda trasformazione specializzandosi in particolar modo sul credito al consumo e prodotti finanziari.
La terza notizia, sparata da Radio Tavullia, riguarda Lorenzo che sul casco quest’anno porterà il marchio Alfa Romeo. Un pezzo d’Italia in testa allo spagnolo.
Che colpo il Brusco! Ma questa Radio Tavullia ne sa una più del diavolo! Tra Kazakhistan, Spagna e un pezzo di Italia (Alfa Romeo), la Yamaha ha davvero fatto il pieno. E adesso non le resta che riprendersi quel titolo finito alla Honda di Marquez. Forza Vale, forza Jorge. E bravo Bruscolini!
torna un grande sponsor nella motogp e, di questi tempi è un bel segnale forza Yamaha co una M1 competitiva la lotta con Honda sarà avvincente e Pepe ha proprio ragione….
Brusco, questa è veramente una “bomba”….. e se confermata apre nuovi scenari..anche se ormai troppo spagnoli e poco italiani.
Grande!!!!
Sarà bello rivedere le blu Yamaha con lo sponsor blu MoviStar! Di certo da italiano dico che avrei preferito la scritta Alfa Romeo su Valentino… e quella Opel su Lorenzo…
Già nei giorni scorsi ho fatto alcuni tentativi di ricerca, ma dopo quest’ultima notizia sono un paio di ore che cerco affannosamente la frequenza di Radio Tavullia International. Sulla banda FM e quella AM niente!!! Allora ho provato ha ricercare sulla rete i siti delle principali radio estere, ma anche qui nulla di fatto!!! Ho provato a contattare alcuni amici per sapere se il segnale della radio provenisse da qualche edificio di Tavullia, ma anche questa strada ha dato esiti negativi. A questo viene da pensare che il segnale arrivi da molto, molto in alto … Non sarà mica una frequenza Divina? Sarebbe come mettere assieme l’acqua santa con uno che ne sa sempre una più del diavolo (Brusco). Comunque bello scoop di PU24, che per altro ho letto proprio questa mattina anche sulla Gazzetta dello Sport (naturalmente firmato da Bruscolini M.).
Il Brusco non sbaglia un colpo! Ed è proprio vero che le notizie prima passano da lui! Bravo Brusco, avanti così. A quando la prossima !”chicca”?