Simone Flamini, un tipo da pub, ha inaugurato il nuovo locale in viale Trieste

di 

3 agosto 2013

PESARO – In attesa di tornare protagonista sul parquet, si esibisce sul “legno” (sotto, sopra, davanti) del nuovo locale che ha inaugurato giovedì sera. Un bel locale in Viale Trieste (sotto l’hotel Principe), un pub che sembra trasportare oltre Manica, anche oltre il canale d’Irlanda. Un pub, anzi un “tipo Pub”. Questo è il nome che Simone Flamini ha aperto in società con gli amici Fabio Cesaroni e Luca Leonardi.

Simone Flamini davanti al pub

Simone Flamini davanti al pub

 

“Volevamo ricordare lo stile anglosassone, un pub vero e proprio, la sua storia. Ma noi siano tre tipi particolari e non sarà un locale convenzionale. Ad esempio, si potranno gustare panini gourmet. E non mancherà un bancone anch’esso particolare, non lineare, molto dinamico. E perché la parola tipo è usata una decina di volte al minuto da tutte le persone…”.

Ci avete messo un po’ di tempo ad aprire, visto che l’inaugurazione era attesa da almeno un mese.
“Sono nuovo del mestiere, ma i miei soci, decisamente più esperti, mi assicurano che le difficoltà non mancano mai e le date di apertura slittano sempre. Il locale non è grandissimo, ma non è lineare e quindi non facile da realizzare, sia nel pensarlo che nel farlo…”.

Avevamo ipotizzato che, trattandosi di una birreria, aspettavate l’Oktoberfest…
“No, ad Ottobre chiuderemo e andremo a Monaco di Baviera…”.

Speriamo di no, se vogliamo vederti ancora sul parquet…
“Parlo al plurale, anche per gli altri… Scherzi a parte, ci è voluto un po’ di tempo, ma alla fine ce l’abbiamo fatta”.

L’inaugurazione è andata…
“Bene. Pensate  che alle ore alle 19,40 di giovedì c’erano ancora venti persone  a lavorare per consentirci l’inaugurazione. Ma c’è stata una buonissima affluenza. Grazie ai miei soci, davvero bravi, in un paio di settimane il locale sarà a pieno ritmo”.

Proponete birre alla spina, birre in bottiglia e grappe, più panini sfiziosi.
“Sì, abbiamo una vasta selezione di birre alla spina, dall’industriale all’artigianale, e una varietà di grappe, ma anche torte davvero gustose. Puntiamo a proporre un locale veramente dinamico, che poi è un ingrediente che servirebbe in tanti campi nel nostro Paese”.

Sarete aperti da…
“Non da subito, ma contiamo abbastanza presto, dalle 11 del mattino, con colazioni e birre a basso livello alcolico, fino a quando la gente avrà voglia di farci compagnia”.

In bocca al lupo!
“Crepi!”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>