di Redazione
3 luglio 2013
PESARO – Ritorna, puntuale, uno degli appuntamenti più interessanti dell’estate della Riviera tra Pesaro e Fano. E’ il party, per la precisione il Rock Party organizzato dal Kite Surf, l’associazione sportiva che promuove uno sport fra i più spettacolari a pochi passi dal Camping Norina, dove la pista ciclabile che collega Viale Trieste a Fosso Sejore fa una doppia curva a 90 gradi. La Kite Beach è tra il mare e l’Al Aqaba. L’accesso al Kite Beach avviene attraverso il sottopasso numero 5 tra la statale Adriatica e la ferrovia.
Sarà una lunga giornata, che inizierà dal mattino e proseguirà nel pomeriggio, con prove gratuite di kite surf, sup, kayak e vela. Dal tramonto, aperitivo, djset, cena e ballo con DJ Vena e Marco from Factory Lab.
La A.S.D. PKSA (Pesaro Kite and Surfing Association) nasce nel 2002 come associazione sportiva non a scopo di lucro. PKSA è affiliata alla UISP e al CONI e conta 90 tesserati. PKSA promuove il Kite Surf, le discipline veliche, la cultura e le tradizioni marinaresche, attraverso la pratica dello sport, l’organizzazione di manifestazioni e attività acquatiche, al divertimento e al benessere. Il fine di PKSA è quello di creare sane occasioni d’aggregazione in ambito marittimo, senza logiche di profitto o competizione, ma nel pieno rispetto degli altri e dell’ambiente.
L’associazione dispone di Kite Beach, una spiaggia in concessione sul litorale tra Pesaro e Fano (in via Marina Ardizia, sottopasso 5). Per l’adeguamento al Piano Spiaggia del Comune di Pesaro, è prevista la costruzione di un chiosco gestore, un rimessaggio, spogliatoi e bagni: strutture necessarie allo svolgimento delle attività sociali, creando così un punto d’incontro, alternativo al classico stabilimento balneare. I soci partecipano attivamente all’organizzazione, alla gestione e al controllo delle attività previste e allo sviluppo delle attività future, con l’obbiettivo di ottenere un coinvolgimento maggiore della cittadinanza alle attività dell’associazione che si autofinanzia attraverso l’impegno dei soci e sponsor.
Non solo kite surf, però, perché l’associazione ha un programma ricco di proposte:
Ogni domenica, alle ore 19, Yoga Sunset Session: istruttore Joo Hyung Lee; info e prenotazioni al 3286696528.
Ogni mercoledì Beach Tone-Up, istruttore Luca; info e prenotazioni al 3337909087.
Sabato e domenica, alle ore 10, Sup Fitness; lezione gratuita con istruttrice Chiara. info e prenotazioni al 3466858668.
Nuoto per bambini, istruttore Luca; info e prenotazioni al 3337909087.
Affitto Sup presso la spiaggia Kite Beach.
Ulteriori informazioni nel sito web www.pksa.it; facebook Pksa Pesarokiteandsurfassociation.
Tags: Kite Surf